Quanto costano i servizi di una calligrafa?

I SERVIZI DI CALLIGRAFIA: QUANTO MI COSTA UN LAVORO DAL CALLIGRAFO?

Vorresti sapere quanto costa il servizio di calligrafia per le tue nozze, per un evento o per la creazione del logo della tua azienda? Beh, è difficile rispondere in modo dettagliato a questa domanda, non ci sono dei costi fissi e prestabiliti in queste tipologie di lavorazioni artigianali, ogni lavoro determina il suo costo. È bene valutare la richiesta che si riceve e determinare un preventivo completo in ogni sua voce. Un punto molto importante, sul quale bisogna riflettere per i servizi di calligrafia è che un calligrafo professionista non svenderà mai il suo tempo, il suo servizio, la sua proprietà intellettuale e le sue dote artistiche ed uniche. Un cliente che sceglie un calligrafo lo sceglie per il suo stile e perché l’apprezza come professionista e lavoratore, non perché i suoi prezzi sono minori o maggiori di altri.

L’arte calligrafica è un processo che richiede tempo, con un prezzo che sale in proporzione ad esso. Molti calligrafi basano il prezzo del loro lavoro su alcuni fattori: lo stile, il tempo di consegna, i colori dell’inchiostro, le quantità, ed il tipo di carta o il materiali sul quale dovranno scrivere. Il costo dei miei lavori quando realizzati su carta e supporti semplici comprendono già di materiale, così da evitare al cliente scocciature nella ricerca del supporto più adatto.

Una figura professionale attenta all’arte della bella scrittura.

I SERVIZI DI CALLIGRAFIA: OGNI LAVORO DETERMINA IL SUO COSTO.

Se si tratta della realizzazione di un titolo, o della realizzazione di un logo o un qualsiasi altro intervento con una finalità commerciale il costo varierà a secondo delle modifiche che saranno richieste, delle proposte grafiche-calligrafiche fornite, e dalla complessità del progetto richiesto che determinerà un tempo di lavoro differente.

Se avrete invece deciso di far scrivere a mano le vostre partecipazioni di matrimonio o gli inviti per un evento ma avete un budget più contenuto ottimo sarà scegliere di commissionare un impianto iniziale che sarà stampato in modo classico successivamente; in questo modo i costi dei i servizi di calligrafia si ridurranno un po’, pur mantenendo una resa elegante e di qualità.

Il costo indicativo per uno dei tanti servizi di calligrafia come scrivere i nomi dei destinatari sulle buste varia da €1,50 a €4,00, a seconda di diversi fattori: il quantitativo, lo stile e il colore dell’inchiostro; dipenderà anche dalle righe da scrivere, quindi solo nomi o completi di indirizzo.

Sei alla ricerca di una soluzione originale ed adatta ad ogni occasione? Scopri come posso aiutarti, realizzando un progetto su misura e specifico per le tue esigenze! Contattami al 366 71 066 03 o scrivimi all’indirizzo email info@cristinapi.com

soldi