Segnaposto natalizio scritto a mano

La calligrafia per un segnaposto personalizzato

Dicembre è arrivato e anche il momento delle cene di Natale tra amici, famiglia e colleghi.
Hai deciso di organizzare quest’anno una di queste cene proprio a casa tua? Vi siete organizzati per chi porterà da mangiare o da bere, ma a te resta il duro compito di fare una bella figura. Vorresti sorprenderli con una tavola incantevole in ottima atmosfera natalizia e non sapendo da dove incominciare vorresti dei consigli su come rendere la cena un momento unico da ricordare ricco di emozione e felicità? Sicuramente un dettaglio importante che stupirà ogni tuo invitato sarà la preparazione di un segnaposto personalizzato.

Sei stanca però di vedere i soliti segnaposti realizzati a mano in modo fai da te che simulano delle forme natalizie, ma vorresti qualcosa di originale che rimanga come ricordo? Beh la scrittura a mano è quel gesto familiare e naturale che conquista tutti sopratutto ora che si è sempre più attenti a questa disciplina.
Ecco tu dirai, ma con la mia grafia farò tutt’altro che bella figura! Beh ma per questo è bene chiedere l’aiuto per la realizzazione dei tuoi segnaposti natalizi ad una calligrafa professionista; in questo modo sarai sicuro di far breccia nel cuore dei tuoi ospiti.

In base alla mise en place, la calligrafa ti darà un paio di consigli sul tono di carta da utilizzare e il colore d’inchiostro più adatto.
Ricorda di contattare per tempo una calligrafa professionista per la realizzazione dei tuoi segnaposti natalizi, perché in questo periodo sono tanti i lavori e le commesse da terminare.

Non pensare che il segnaposto è utilizzato solo per cerimonie più classiche e numeriche, ricorda che il gesto di far realizzare un qualcosa per ogni commensale farà molto piacere. Sarà il tocco che renderà la vostra tavola non solo a tema con le festività, ma sarà anche un modo per renderla più colorata e più simpatica.

Una figura professionale attenta all’arte della bella scrittura.

Una tavola allestita a festa

Adesso ti racconto di una tavola natalizia per una cena appena passata allestita da Mariacristina Frigero e da me scritti a mano i segnaposti.
Come vedi dalla foto in basso si respirava un aria natalizia eccezionale, con colori, sfumature ed incantevoli candele a riscaldare il cuore di ogni invitato. Appoggiato ad un tovagliolo rosso il segnaposto come piccolo cadeau. Si trattava di una cena più formale organizzata da un ristorante quindi non conoscendo i nomi si è pensato di rimanere sul generico augurando a tutti un buon natale. Il segnaposto ha un piccolo foro in alto così sarà semplice poi appenderlo ad nostro albero di Natale.

Se la cena sarà a casa tua e le persone che stai invitando le conosci direttamente sarà ancora più riuscito far realizzare il segnaposto in calligrafia col proprio nome. Inoltre se vorrai l’aiuto di una professionista per allestire la tua tavola sarà la scelta perfetta per rendere veramente tutto speciale.

Sei alla ricerca di una professionista a cui affidare la creazione dei tuoi segnaposti in calligrafia? Contattami al 366 71 066 03 o scrivimi all’indirizzo email info@cristinapi.com

senza-titolo-1