Modello Typo

partecipazione-matrimonio-a-mano-5
partecipazione-matrimonio-a-mano-3
partecipazione-matrimonio-a-mano-6

Partecipazioni Matrimonio a mano

Buste realizzate su misura ed una sintesi del mondo tipografico

Partecipazioni di Nozze con una forte personalità, definita e importante

Un modello che mi ha conquistato fin dalla progettazione. Il progetto è nato proprio sul fondere font e tecniche di stampa tradizionali. Le font utilizzate sono Chavalier, Engravers e Garamond, font storici che han fatto la storia tipografia e tutt’ora sono utilizzati e proposte dalle tipografie che si rispettino per biglietti da visita e ringraziamenti.

partecipazione-matrimonio-a-mano-1

Partecipazioni di nozze su misura

Personalizzabili in linea con i gusti di ogni sposo o tema dell’evento

La tecnica di stampa è il letterpress tramite un cliché fotopolimero su una carta 100% cotone da 900gr ideale per accogliere questa tecnica ed avere una solcatura evidente ed equilibrata interessante al tatto. Infine è stata realizzata una “labbratura” arancione/salmone, complementare al verde salvia dei testi e della busta. Anche la “labbratura” è una tecnica antica di decorazione ornamentale e di nobilitazione del “labbro” dei libri oggi utilizzata anche per personalizzare biglietti da visita ed inviti.

È un modello di Partecipazioni di Nozze con una forte personalità, definita e importante; e l’invito adatto ad una coppia che ama la tradizione solida ed il passato con un impatto contemporaneo e ricercato. Il colore delle buste, dell’inchiostro e dei testi e personalizzabile in linea con i gusti di ogni sposo o tema dell’evento.

La “Pedalina”, perfettamente funzionante con il minimo sforzo

La “pedalina” una macchina di stampa con un attento calcolo delle inerzie e il sistema di inchiostrazione la rendono perfettamente funzionante con il minimo sforzo A differenza delle produzioni industriali, dotate di macchine rotative, le tipografie per la stampa di piccoli formati e tirature ridotte, si attrezzano con le platine anche dette “pedaline”. I primi modelli che appaiono sul mercato sono costruiti dagli americani Treadwell e Adams intorno al 1820.

pedalina

Contattami per un progetto personalizzato!

una calligrafia perfetta per il tuo matrimonio

* Campi obbligatori

Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.