


Partecipazione Matrimonio innovativa e particolare
Il colore protagonista indiscusso
Stile ricercato ed indimenticabile
Prima di vedere cosa rende unico questo invito è bene sottolineare che l’espressione del termine “LESS IS MORE” non è affine a questo progetto. Anzi i soggetti a cui dare un ordine visivo sono stati tanti, le difficoltà quindi maggiori, ma la resa finale è di forte carattere. Tutti gli elementi si legano bene insieme in modo armonioso ed equilibrato conferendo un livello estetico, grafico e tecnico di rilievo.

Partecipazione di nozze moderna e colorata
Il quadro di un grande amore
Invito di nozze studiato e progettato con la collaborazione di Mandragora Events & Wedding
Ma scopriamo subito cosa rende unico questo invito di Nozze!
FORMA
La sua forma salta subito ai nostri occhi. L’invito è stato intagliato in forma esagonale per mezzo di una fustella. L’esagono, elemento chiave, ha subito interessato gli sposi dal primo appuntamento. Diventato successivamente il tema del loro matrimonio.
COLORE
I colori della palette sono ben visibili, forti e contrastanti. Il blu, il bordeaux e il rame. Sulla busta blu scura troviamo a far contrasto la ceralacca rame con incise le loro iniziali. Sempre sulla busta in rame i nomi degli invitati trascritti a mano. Ma la parte più interessante di colore, che cattura subito la nostra attenzione è la “macchia” sulla partecipazione. La macchia è stata realizzata a mano perché non si trovava il giusto compromesso con qualcosa di digitale, quindi su carta cotone e colori acrilici mi sono sbizzarrita in quest’impresa. Scelta la macchia ho apportato le modifiche digitali necessarie.
NOMI SPOSI
Ultimo elemento di forte impatto è sicuramente la scelta stilistica dei nomi degli sposi, molto grandi rispetto al resto del testo e realizzati in Termoimpressione color rame a far contrasto con la macchia sottostante.
Progettare questo invito è stato impegnativo, ma davvero stimolante. La ricerca è stata continuativa e la resa unica. Questo un esempio per mostrarvi che si può realizzare un bell’invito anche con tante idee per la testa, fidandosi però dei consigli di un professionista!