5 aspetti da considerare quando cerchi una calligrafa per le tue partecipazioni

Una calligrafa per il tuo giorno

Vorresti che tue partecipazioni siano uniche, speciali e senza rivali? Vorresti che siano originali ed eleganti allo stesso tempo? Allora scegliere di far scrivere le tue partecipazioni di nozze unirà tutti questi bisogni e desideri.
In un era in cui non si scrive più neanche più una lista per la spesa, la calligrafia è un arte che sta seducendo centinaia di persone e sopratutto futuri sposi che cercano qualcosa di veramente ricercato che sorprenderà i propri invitati rendendo unico e speciale il vostro giorno.

Prima di vedere 5 aspetti da considerare quando si cerca una calligrafa professionista per una resa veramente speciale e senza spiacevoli intoppi bisogna sapere che la calligrafia è un arte da rispettare in cui sono necessari anni di studio e continua pratica, non badare dalle imitazioni, scegli sempre il meglio!
Potrai cercare una calligrafa professionista per le tue nozze su internet, su i vari social o dal consiglio e passaparola di un’amica e della tua wedding planner.

Una figura professionale attenta alle richieste di ogni sposo.

5 aspetti da considerare quando cerchi una calligrafa

Flessibilità e professionalità
Una brava professionista saprà indirizzarvi nella scelta più corretta con una resa elegante ascoltando naturalmente le vostre richieste anche le più assurde purché siano realizzabile. Vi accompagnerà con trasparenza e precisione step by step nella realizzazione delle vostre partecipazioni di nozze e nei coordinati necessari per il grande giorno.

Tempi di progettazione
La calligrafia è una lavorazione che richiede tempo, quindi è necessario contattare una professionista nel settore con anticipo. Tempistiche particolari ed urgenti saranno discutibili con la calligrafa che cercherà di soddisfarle se possibile.

Scelta dello stile calligrafico più adatto
Come esistono diversi font stampabili, varrà lo stesso per lo stile calligrafico da scegliere. Occorre affidarsi per questo ad esperti del settore, in grado di consigliarvi la soluzione più adatta tenendo conto anche del tema che avrete scelto per le vostre nozze. I caratteri attualmente più in voga sono il corsivo italico e quello inglese.

Conoscenze grafiche classiche come elemento complementare
Se vogliamo per le nostre partecipazioni di nozze fondere sia la calligrafia che un layout grafico realizzato ad hoc sui nostri gusti sarà importante scegliere una calligrafa che abbia entrambe le conoscenze nel settore in modo da proporvi la soluzione più ideale alla vostra richiesta.

Conoscenze dei supporti ed inchiostri
Una brava calligrafa grazie alla sua esperienza maturata avrà una conoscenza approfondita di supporti e inchiostri adatti suggerendovi la soluzione giusta per evitare brutte riuscite. Non tutte le carte sono adatte a ricevere una lavorazione di calligrafia e non tutti gli inchiostro saranno adatti a supporti cartacei o alternativi.

UN INVITO DI NOZZE PERSONALIZZATO

Una vera calligrafa professionista lavora con passione, conosce le tecniche ed i supporti più adatti e saprà aiutarvi ad avere delle partecipazioni di nozze perfette per il vostro giorno e dello stile che preferite. Scrivere l’intera partecipazione a mano renderà tutto più magico come in una favola ma potrai anche orientarti sulla scelta dello “spot calligraphy”. Quest’ultimo sta diventando sempre più popolare cioè mettere in evidenza con la calligrafia solo le parole importanti – come per esempio il nome degli sposi – e scegliere per il resto dell’invito un font stampabile.

Sei alla ricerca di una calligrafa per le tue partecipazioni di nozze? Contattami e richiedi un preventivo. Chiama al 366 71 066 03 o scrivi un e-mail a info@cristinapi.com

partecipazione-matrimonio-elegante-raffinata-5